Continua inarrestabile il successo di MEGA, la nuova creatura creata da Kim DotCom già creatore di Megaupload e Megavideo. Ma non finisce qui: oltre alla numerose idee di Dotcom di cui abbiamo ampiamente parlato nè spunta fuori un’altra: Kim ha pensato bene di farlo arrivare nelle università.
A riferire l’iniziativa è stato The Next Web: Mega sarà reso disponibile in modo del tutto gratuito nella sua versione “White Label”, che, come sapete, è la più personalizzabile. La White Label non è nient’altro che un servizio cloud che risiede sui Server di Mega ma che riporta il brand o la firma dell’Università stessa che potrà poi offrire questi servizi ai propri studenti.
Kim, infatti, intende fare in modo che gli studenti si affezionino al servizio, ne recepiscano a pieno l’utilità e, infine, si abbonino, provocando un aumento considerevole degli introiti. Riuscirà a realizzare i suoi obiettivi?
Questa apertura alle Università potrebbe essere paragonata alle iniziative di marketing di Google e Microsoft che offrendo dei servizi o delle opportunità a quest’ultime, sperano in un ritorno positivo sia dal punto di vista dei consumatori
Certo che DotCom non finisce mai di stupire!