Quantcast
Channel: Kimdotcom – ChiccheInformatiche
Viewing all articles
Browse latest Browse all 27

Baboom, il nuovo servizio Musicale di Kim Dotcom

$
0
0

Kim Dotcom, imprenditore tedesco famoso per esser stato il fondatore e proprietario di Megaupload e Megavideo, oltre che proprietario di Mega, ha lanciato un nuovo servizio: Baboom, ovvero un servizio di musica e video in streaming.

Baboom al momento è ancora una pagina dimostrativa, che ospita solo il recente disco dello stesso Dotcom, intitolato “Good Times“. Una demo che è comunque sufficiente per farsi un’idea di come sarà il servizio: la cosa più rilevante è che, a quanto pare, la musica su Baboom non solo sarà completamente gratuita, ma sarà possibile comunque finanziare gli artisti che apprezziamo di più.

Il servizio viene descritto come combinazione tra Spotify e iTunes, ed oltre a offrire la possibilità di creare playlist musicali, è possibile accedere alle pagine degli artisti per visualizzare informazioni che comprendono biografia, foto e video gallery, e da qui anche scaricare gratuitamente i brani in tre formati differenti: mp3, flac e wav.

baboom2_t

Non manca l’integrazione di videoclip presi da YouTube, e delle attività social dell’artista. A scopo di esempio, sul sito, viene il profilo di Dotcom di Twitter e Instagram è integrato, ed è possibile seguirlo direttamente su Baboom.com. Tutte le altre funzioni presenti sul sito rimandano invece al form per iscriversi alla newsletter, con la quale tenersi aggiornati sulle future novità.

Per farvi una prima idea ecco il link a baboom.com


Viewing all articles
Browse latest Browse all 27

Trending Articles